Metallo Duro
> 0,5 μ
Chiave di lettura
MATERIALI


Micro Grano
0,4 – 0,5 μ

Sub Micro Grano
0,2 – 0,3 μ

CBN
RIVESTIMENTI

La nanostruttura del rivestimento offre elevata durezza a caldo ed un’elevatissima resistenza all’ossidazione che consente di lavorare a temperature superiori ai 1100°C.

DLC. Ha un deposito di 2 μ che non altera il filo tagliente e la geometria dell’utensile. Ottimo per la lavorazione di alluminio, ottone, oro, argento.

È un multistrato TiALN che conferisce un’ottima resistenza all’usura e una riduzione del coefficiente di attrito, favorendo così lo scorrimento del truciolo ed evitando fenomeni di craterizzazione.

Rivestimento al diamante. Ha un deposito di 7÷10 μ con micro granulometria del diamante che non altera la geometria del tagliente, ma conferisce una durezza fino a 10.000 HV.
Ottimo per lavorazioni di ceramiche, fibre, alluminio e materiali non ferrosi ma abrasivi.

Rivestimento al diamante che utilizzando il metodo del filamento a caldo CVD conferisce maggiore resistenza e durezza e dà un’eccezionale adesione all’utensile.

UT COAT è una ricopertura raccomandata per materiali fino a 55 Hrc e nelle operazioni di sgrossatura. Può essere impiegata sia a secco sia a umido.

Evoluzione dell’UT COAT. Rivestimento a basso spessore per lasciare inalterato il filo tagliente garantendo un’alta resistenza all’adesione.

CrN è stato sviluppato per resistere alle alte temperature e alla forte abrasione che si sviluppa sul filo tagliente durante la lavorazione del rame.

HARD MAX è una nuova tecnologia Union Tool che offre un’eccellente resistenza all’usura e una buona scorrevolezza del truciolo. È impiegata su utensili per la lavorazione fino a 65 Hrc. Può essere usata sia a secco sia a umido.

Rivestimento PVD che incrementa la durezza superficiale dell’utensile e la temperatura di ossidazione. Questo rivestimento aumenta la scorrevolezza del truciolo e mantiene il filo tagliente vivo.

Evoluzione del rivestimento HARD MAX: è aumentata la temperatura di ossidazione e la resistenza all’abrasione. È impiegata su utensili per la lavorazione fino a 70 Hrc.Può essere usata sia a secco sia a umido.

Alu speed è un rivestimento sviluppato per lavorare i materiali non ferrosi e materiali compositi abrasivi. Arriva ad una durezza di 5000Hv. Lo spessore minore di 1.5 microns garantisce un filo tagliente affilato.

Nuovo rivestimento multi layer resistente all’abrasione. Ideato per applicazioni di fresatura su materiali a 70 HRC.

Utensile senza ricopertura.
LAVORAZIONI AGGIUNTIVE UTENSILI STD

Pianetto wiper

Concentricità tra gambo
e taglienti 4 μ

Lubrificazione interna

Geometria variabile GV

Rapporto diametro/lunghezza

Prerarazione filo
tagliente per riduzione vibrazioni

Preparazione del filo
tagliente con processo controllato di onatura

Il profilo del vano gola è studiato
per garantire un’evacuazione migliore del truciolo

Il profilo frontale è raggiato
per migliorare la formazione del truciolo

Rompitruciolo piatto
TOLLERANZA

Tolleranza per Diametro

Tolleranza per Raggio

Tolleranza per Raggio Torico
TOLLERANZA UTENSILE

Sull’etichetta trovate segnalata
la tolleranza reale del prodotto
TOLLERANZA GAMBO

INCLINAZIONI

Inclinazione elica

Angolo di punta
UTENSILE SU MISURA

Il prodotto può essere realizzato su misura
come utensile speciale
SETTORI DI UTILIZZO

Aerospaziale

Auto e Racing

Accessori Moda

Medicale

Stampi
